HR4W 4 Rulli

CALANDRA A 4 RULLI
La più rapida ed automatizzata.

La calandra HR4W è la più moderna delle calandre a 4 rulli presenti sul mercato. Grazie alla sua caratteristica di tenere sempre la lamiera fermamente pinzata tra i due rulli centrali e quindi evitare qualsiasi tipo di slittamento, permette di essere completamente gestita da sofisticati controlli numerici (CNC). La nostra produzione di calandre curvatrici a 4 rulli, copre macchine molto piccole di 1 metro di larghezza e per spessori di 2mm, fino a macchine di 8 metri di lunghezza e per spessori fino a 200mm di calandratura a freddo, che possono diventare fino a 400mm di spessore di calandratura a caldo.

4 roll bending machine
4 rolls plate roll bending machine
pulpito-di-comando

 

Il PULPITO DI COMANDI è perfettamente ergonomico: dal momento che si posano le mani sulla consolle, ci si accorge che tutti i comandi sono disposti esattamente dove si vorrebbe.

I PUNTI DI FORZA:

La FIANCATA A VELA, esclusiva delle macchine Roccia, garantisce un solido appoggio ed una rigidità assoluta in fase di lavorazione.

Le MOTORIZZAZIONI DEI RULLI TRASCINATORI sono assicurate tramite campane di trasmissione assemblate direttamente sui rulli stessi. Rullo, riduttore e motore idraulico sono montati in linea, senza trasmissioni secondarie e perdite di coppia, per garantire rendimento ed efficienza elevate e manutenzioni minime.

RULLI sono il cuore della prestazione delle macchine, sono ciò che rende una curvatrice Roccia diversa dalla concorrenza.

CALCOLO DELLA CONICITA’ DEI RULLI. La conicità dei rulli è necessaria per contrastare la naturale flessione che si verifica quando vengono applicate le forze di piegatura. Questo accorgimento garantisce una perfetta chiusura della giunzione longitudinale, fattore estremamente importante ai fini qualitativi del prodotto finale. I tipici difetti  “botte” o “rocchetto” delle virole sono infatti frutto di una conicità errata sui rulli.
Calcoliamo il dimensionamento e la conicità dei nostri rulli su sofisticati cad 3D che ci permettono di monitorare le flessioni dei medesimi in ogni condizione di lavoro e, quindi, di compensarne il movimento con la giusta conicità.
Con l’esperienza abbiamo capito che soltanto in questo modo le nostre macchine possono garantire la massima qualità di calandratura.

Il SUPPORTO PER LAVORAZIONI CONICHE esclusivo nel suo design, abbraccia il rullo superiore per un 20% e ne raccoglie tutta la sua rigidezza, per garantire calandrature precise ed agevoli.

MAP MECHANICAL ADJUSTMENTS of Pinching. Grazie a questa tecnologia, il rullo pinzatore poggia su una solida camma e la macchina Roccia garantisce bordi dritti assolutamente ridotti che vincono il paragone diretto con qualsiasi altro sistema.

Pulizia e ordine anche degli IMPIANTI IDRAULICI e elettronici dei nostri macchinari esprimono la cura del dettaglio e l’amore per il prodotto.

SWING ARM TECHNOLOGY è il sistema di movimentazione dei rulli curvatori. I supporti dei rulli curvatori non strisciano su guide lineari di alcun genere, ma ruotano intorno a boccole autolubrificanti in modo tale da annullare qualsiasi tipo di attrito con conseguente eliminazione di usure dei componenti. Questo si traduce in maggiore potenza di piegatura e maggior precisione nel tempo. Le bielle sono ricavate dal pieno (situazione unica sul mercato).

ALCUNE APPLICAZIONI?

TORRI EOLICHE

AUTO CISTERNE

INDUSTRIA ALIMENTARE / VINICOLA

INDUSTRIA NAVALE

plus