CNC bending roll software
Sviluppiamo sistemi CNC fuori dal comune, studiati da un team di esperti per offrire la massima semplicità di utilizzo. Abbiamo affidato la progettazione delle schermate di lavoro e dell’interfaccia utente a professionisti di alto livello, e siamo sicuri di affermare che, una volta provati i nostri sistemi, non vorrete più separarvene.

GALILEO

Galileo è dotato di un monitor Touch Screen full color da 12” sul quale si possono effettuare tutte le operazioni di controllo e di programmazione dei pezzi. La sua memoria SD card è capace di contenere migliaia di programmi ed è dotato di una porta USB dalla quale si possono scaricare e ricaricare programmi estendendone così la capacità di memoria all’infinito. La capacità di controllare fino a 6 assi fa si che questo strumento possa essere un valido appoggio per tutte le fasi di asservimento macchina, calandratura ed espulsione del pezzo. Il software è semplice ed intuitivo e permette oltre alla programmazione diretta di lavorare anche in auto-teaching mode cioè di memorizzare passo dopo passo le operazioni di calandratura proprio nel momento che si stanno eseguendo per poi ripeterle per ogni volta che si desidera eliminando tutti i tempi morti. Un ottimo strumento di partenza per chi non vuole investire troppo in un CNC.

NEWTON

Newton è un controllo numerico capace di calcolare automaticamente il posizionamento dei rulli per la realizzazione di calandrature chiuse o di policentriche che non richiede praticamente esperienza da parte dell’operatore. È dotato di un monitor da 15” touch screen full color dal quale si effettuano tutte le operazioni di programmazione della macchina ed i vari controlli di manutenzione. Ha una memoria praticamente illimitata ed è dotato di porta USB e di un sistema wifi attraverso il quale possiamo offrire la teleassistenza. Vanta un’interfaccia facile ed intuitive ed è un valido e concreto aiuto nella soluzione delle varie problematiche di calandratura. È un buon compromesso tra costo e prestazioni.

GIOTTO

Giotto è il top di Gamma dei nostri controlli ed è un sistema ad anello chiuso che è in grado di eseguire un numero illimitato di calcoli e controlli sul posizionamento dei rulli in tempo reale. Dotato anch’esso di monitor da 15” touch screen full color e di una grafica semplice ma accattivante che offre la possibilità di verificare in “scala” il risultato della lavorazione che si sta programmando. È possibile inoltre importare e gestire files dxf in modo autonomo, in sostanza si passa dal disegno al pezzo finito con pochissimi passi di programmazione. Il sistema è completamente interpolato il che significa che due o più movimenti della macchina possano essere attivati contemporaneamente e controllati in tempo reale dal sistema. Questa è una caratteristica essenziale per la calandratura di ellissiovali o qualunque tipo di curvatura dove venga richiesto un raccordo tra i raggi. Un valido compagno di lavoro che offre infinite possibilità innovative nel campo della deformazione.

CNC system bending roll machines