Roccia s.r.l. nasce come progetto di Gabriele Roccia che, grazie alla collaborazione di tecnici esperti del settore e ingegneri di formazione meccanica ed elettronica, organizza una struttura dinamica e all’avanguardia, che punta all’eccellenza.
Gabriele conosce le curvatrici fin da bambino, quando ha scelto di seguire il padre nell’azienda di famiglia e fondata dal nonno.
L’idea di partenza è quella di affiancare professionisti di grande esperienza a giovani promettenti, così da fondere le salde competenze dei primi con la naturale attenzione all’innovazione dei secondi.
L’accurata e scrupolosa selezione di ogni collaboratore, interno ed esterno, consente di trovare sempre la strada migliore per giungere a soluzioni sempre più innovative e all’avanguardia.
Ne è prova la collaborazione instaurata con il Politecnico di Torino.
Le idee dei più giovani maturano grazie al confronto costruttivo tra i colleghi più esperti, che ne valutano attentamente la fattibilità, fino a trasformarle in progetti concreti. Il risultato di questa collaborazione ha portato risultati straordinari: Roccia s.r.l. sta già inoltrando la seconda domanda di brevetto internazionale.